Non si fermano le attività eseguite dai Carabinieri della Stazione di Pietrasanta. Nel corso della settimana i militari hanno condotto mirati accertamenti in merito all’esplosione di un petardo avvenuta la notte dello scorso 14 maggio in via Garibaldi.
Le attente indagini realizzate hanno permesso di risalire all’autore del gesto grazie alla visione delle numerose immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza della zona. Le immagini sono state poi comparate con le testimonianze raccolte tra cittadini ed esercenti e ciò ha consentito ai Carabinieri di accertare che alcuni ragazzi provenienti da Viareggio avevano trascorso la serata di domenica presso un locale del posto per festeggiare un compleanno. Terminati i festeggiamenti, un uomo classe 1975, incensurato, credendo di non arrecare danni, decideva di concludere la serata collocando un petardo, che aveva acquistato in occasione dell’ultimo capodanno, all’interno di una fioriera. A seguito dell’esplosione la fioriera veniva seriamente danneggiata ed alcuni frammenti andavano a colpire una vetrata posta a breve distanza.
L’uomo è stato quindi invitato in caserma e sin da subito, confermando le proprie responsabilità, si è mostrato profondamente dispiaciuto per l’accaduto dichiarandosi certamente disponibile a risarcire ogni danno arrecato.
Di quanto accaduto è stata come da prassi informata la Procura della Repubblica di Lucca per il corso di legge previsto essendo configurabile il reato di danneggiamento aggravato.
(Visitato 387 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cronaca petardo pietrasanta

ultimo aggiornamento: 25-05-2017


Furti e ricettazione, tre arresti da parte dei Carabinieri

Acido Peracetico? “I sindaci pensino a depuratori e scarichi privati”